Un nuovo studio clinico mostra una notevole riduzione del grasso corporeo senza intervento chirurgico.

Un recente studio clinico pubblicato da un gruppo di Dermatologia Clinica di San Paolo, in Brasile ha mostrato gli ottimi risultati ottenuti dal trattamento laser i-Lipo X-Cell per la riduzione del grasso e riduzione dei volumi a livello dei fianchi.

Gli ultrasuoni utilizzati per la misurazione dello strato di grasso post trattamento hanno evidenziato una riduzione dello stesso del 39,7%., ossia più di 4cm di riduzione della circonferenza addominale subito dopo un ciclo di sedute.

Sono risultati ragguardevoli, specie se paragonati con i risultati ottenuti con la Criolipolisi che ha mostrato una riduzione di appena 22,4% nello strato di grasso e una riduzione di soli 2 centimetri 3 mesi dopo il trattamento.

Il trattamento i-Lipo inoltre ha avuto una valutazione molto positiva da parte dei pazienti che avevavo subìto effetti collaterali e dolore durante o dopo il trattamento con la Criolipolisi.

I-Lipo X-Cell utilizza la tecnologia laser a bassa intensità, radiofrequenza, vacuum e infrarossi per alterare le cellule adipose mediante fotobiomodulazione ottenendo un restringimento immediato delle cellule stesse e attivando il metabolismo degli acidi grassi liberati per una riduzione non chirurgica e indolore del grasso, con risultati immediati e duraturi.

i-Lipo è stato il primo sistema laser a bassa energia, abbinato a radiofrequenza, vacuum e infrarossi ad essere approvato dalla FDA per la riduzione delle circonferenze e degli accumuli di grasso.