A causa dell’eccesso di pelle e di grasso che si produce nella zona perioculare durante gli anni, lo sguardo appare triste e affaticato. Oggi è possibile agire sulla zona intorno agli occhi senza ricorrere all’intervento chirurgico. Il laser di ultimissima generazione CO2 frazionato ablativo è uno strumento di altissima precisione e colpisce selettivamente parti di cute affette dal rilassamento, come la zona palpebrale.
Il trattamento laser per la blefaroplastica non chirurgica agisce sulla pelle attorno agli occhi, sia sulla palpebra superiore che inferiore, stimolando la produzione di nuovo collagene sottocutaneo e di conseguenza dando alla pelle un aspetto più tonico e sano. I risultati sono evidenti:
Questa tecnica senza bisturi risulta meno invasiva e costosa del tradizionale intervento di blefaroplastica: non sono necessari ricovero o anestesia generale e gli effetti collaterali sono minimi.
Gli esiti dei trattamenti con laser frazionato sono minimi. Osserveremo per lo più un arrossamento cutaneo con leggero gonfiore palpebrale, che svaniranno nel giro di pochi giorni.
Possiamo quindi considerare il laser come un’ottima alternativa alla blefaroplastica per recuperare lo sguardo fresco e giovanile che desideriamo.
Foto Prima della seduta /Dopo 3 sedute