Fa scomparire le rughe progressivamente, migliorando il tono e l’aspetto della pelle.
La lasertertapia per ringiovanimento è un trattamento sicuro ed efficace nel favorire il riempimento delle rughe e delle cicatrici depresse mediante collagene autologo, ossia proveniente dal nostro organismo. Il processo di rigenerazione cutanea si differenzia da qualsiasi altro trattamento: è un’applicazione medica clinicamente e scientificamente provata per favorire la rigenerazione effettiva della cute.
Le rughe rappresentano lo stadio finale di un danno progressivo e continuato nel tempo subito dal collagene, fibra fondamentale che si trova nella nostra pelle, e che fornisce alla cute, in condizioni di normalità, caratteristiche di resistenza e flessibilità. La laserterapia favorisce la formazione di nuova epidermide rigenerata, ed una zona di modificazione termica del derma sottostante, stimolando cosi la nuova produzione di fibre collagene che rimpiazzano le fibre danneggiate dall’invecchiamento cutaneo o dalle cicatrici acneiche e post traumatiche. Questo trattamento determina nel tempo una rigenerazione cutanea continua con relativo miglioramento di rughe, tono, tessitura e pigmentazione della sua pelle.
-Immediata retrazione dei tessuti trattati (effetto lifting)
-Riduzione di rughe superficiali e profonde
-Miglioramento del tono e della consistenza della pelle
-Trattamento della pelle danneggiata dal sole e delle cicatrici acneiche.
1°-2° Giorni
La “matrice di punti” andrà gradualmente scomparendo e la pelle assumerà un aspetto simile al rossore di una scottatura solare. In questa fase si potrà applicare il trucco. La maggior parte dei pazienti fanno ritorno alla loro normale vita sociale.
3°-4°Giorni
In questa fase si avrà un’esfoliazione degli strati superficiali della cute durante i normali lavaggi, facendo emergere una pelle rinnovata nei colori e nella trama.
5°-6°Giorni
L’effetto “peeling” è terminato nella maggior parte dei casi. Evitare esposizioni al sole diretto e, in ogni caso, applicare una crema solare con fattore di protezione molto elevato. A guarigione avvenuta si noteranno continui miglioramenti delle rughe e delle imperfezioni cutanee, grazie alla produzione di nuovo collagene, che si protrarrà nel tempo fino a sei mesi.
Tutte le zone del viso e del collo, compresa la regione perioculare e peribuccale, ma anche le mani, il collo ed il decolletè.
Il trattamento è di breve durata, si avvertirà una sensazione di calore sulla pelle più o meno intensa e comunque del tutto normale. Solitamente una sola seduta produce risultati soddisfacenti ma, se si desiderano altri trattamenti, possono essere programmati a 40\60 giorni di distanza.
Già potrà vedere i primi risultati dopo il primo trattamento. Il processo di rigenerazione Laser produce risultati che aumentano nel tempo. Studi clinici dimostrano che questo progresso continua per almeno un anno dopo l’ultima seduta.