I capillari, le piccole teleangectasie del volto, la couperose possono oggi essere eliminate grazie alla tecnologia laser.
Tali alterazioni sono dovute ad un insieme di fattori:
genetici, da raggi UV, da gravidanza, terapia ormonale, interventi di rinoplastica, etc.
I principali cofattori nel determinare i capillari del viso sono i raggi ultravioletti, il fumo, la gravidanza, le terapie ormonali, i traumi (es.gli interventi di rinoplastica) ed i rossori diffusi del volto a “poisses”.
Il raggio laser segue, millimetro per millimetro, le antiestetiche ramificazioni vascolari che sono presenti sulle guance come sulle ali del naso, sulla fronte come sul collo, ma anche su gambe ed arti inferiori.
Il procedimento può mostrarsi leggermente fastidioso, ma è normalmente tollerato.
Generalmente non è richiesta alcuna cura post-operatoria, eccezion fatta per l’astensione dai raggi solari nei giorni seguenti al trattamento. Dopo la seduta, potrebbero esitare alcune piccole macchie color porpora della durata di circa 10-14 giorni, ma un valido make-up associato ad una protezione solare renderà il post-trattamento assai più gradevole e privo di effetti collaterali.
In generale una seduta è sufficiente ma, dopo circa 6-12 settimane, potrà rendersi necessario un secondo trattamento, qualora dovessero persistere dei piccoli capillari residui sulle zone da trattare.