Il trattamento del Microneedling viene effettuato, presso il nostro Centro, mediante l’impiego di un’apparecchiatura su cui viene montata una cartuccia a 12 aghi, sterile e monouso, chiamata Turbo Safety Needles. I 12 aghi a 32 G creano approssimativamente due milioni di microfratture sull’epidermide durante una seduta di circa 25 minuti. Quest’azione stimola la naturale risposta immunitaria del nostro organismo per far guarire queste micro ferite, determinando una produzione di nuovo, fresco collagene, che continua così a prodursi per ulteriori sei mesi. La procedura è sicura per tutti i tipi di pelle, ed un lieve arrossamento dura circa 12 ore. Il trattamento del volto, dicevamo, dura circa 25-30 minuti, e due-tre sedute sono sufficienti per produrre risultati sorprendenti in tutti i pazienti, senza problemi per l’età o il tipo di pelle.
Per gli adolescenti o gli adulti che soffrono di esiti cicatriziali post-acneici, questa procedura può davvero essere la svolta decisiva.
Il Microneedling con Turbo Safety Needles è apprezzato da tutti coloro che desiderano formare un nuovo collagene da fibroblasti ormai ‘dormienti’. Questo avviene già verso l’età dei 35 anni, con l’apparire delle prime rughe, lassità, o zampe di gallina. La tecnica del microneedling migliora anche la sezione dei pori del viso, riduce l’iperpigmentazione e le macchie d’età, nonché la cute del viso danneggiata dal sole e dai fattori atmosferici e ambientali.
Altre indicazioni per il Microneedling? Miglioramento delle cicatrici in genere e delle smagliature.
La capacità di mantenere un aspetto del volto luminoso e giovane: ecco dunque svelato il segreto delle celebrities di Hollywood!