Genesis- Terapia laser per rilassamento cutaneo

Questo sistema è stato studiato per il rilassamento della cute del volto e di altri distretti corporei. Grazie al riscaldamento del derma e dei tessuti più profondi, il sistema laser Genesis determina un sostanziale compattamento della cute, senza però danneggiare la cute in quanto abbinato ad  un appropriato sistema di raffreddamento cutaneo che protegge dalle alterazioni da calore.

Durante la seduta, il manipolo laser viene ripetutamente passato sulla zona da trattare con un’energia sufficiente a dare un compattamento cutaneo visibile. Le sedute vengono ripetute mensilmente per circa sei volte.
I candidati ideali sono quei pazienti che hanno una lassità del volto (es. donne in pre- o peri- menopausa), del collo o del decolleté, ma anche di altri distretti cutanei.

Domande e risposte più frequenti

Come funziona il sistema Genesis?
Il sistema rilascia luce laser nel derma profondo mediante impulsi, denaturando il collagene tramite il calore erogato (55°). Questo procedimento permette il compattamento del tessuto sottostante, riducendo così l’aspetto di cute lassa del volto, del collo, dell’addome e degli arti. Il risultato è quello di una cute più tonica.

Cosa distingue questo sistema dagli altri?
Piuttosto che impiegare un unico impulso per rilasciare luce nella cute, il sistema Genesis emette luce laser su una vasta zona. Tali raggi di luce laser creano colonne che penetrano nel derma, circondate da una zona di cute non infiammata. Queste zone di cute non infiammata circostanti alla propagazione termica permettono un’accellerazione del processo riparatore, riducendo eritemi e gonfiore.

I trattamenti sono sicuri? Sono dolorosi?
Il metodo Genesis è molto più sicuro e confortevole rispetto ad altri sistemi di riscaldamento molto più invasivi, grazie alle zone di cute non colpite dal laser

Il sistema Genesis impiega inoltre un sistema di raffreddamento a tre stadi. La cute viene raffreddata prima, durante e dopo ogni singolo impulso, così che il disagio viene ridotto al minimo.

Cosa mi devo attendere dopo ogni seduta?
Puoi provare leggero calore, pizzicore, o rossore della zona trattata, che scompare dopo poche ore dal trattamento. Come dicevamo, il processo di guarigione è accellerato dalle zone di cute non interessate dal raggio. In genere, si può tornare al lavoro immediatamente dopo aver effettuato la seduta senza alcuna convalescenza.
Il paziente fin dalla prima seduta può notare un miglioramento della lassità cutanea e, nei mesi successivi, la produzione di nuovo collagene migliora la distensione e la qualità della pelle.
Normalmente viene richiesto un ciclo di trattamenti distanziati  da 5 settimane, in maniera da ottenere il risultato desiderato, ossia di una cute più tonica del viso, del collo, degli arti e dell’addome.