Velashape Due: per cellulite e rimodellamento del corpo

Il Velashape Due è l’ultima innovazione tecnologica per il trattamento della cellulite, per migliorare il tono cutaneo, per ridurre le circonferenze, e per rimodellare i contorni del corpo.

vela

Cos’è Velashape Due?

Velashape Due è la prima ed unica apparecchiatura medicale non invasiva, approvata dall’FDA, per il rimodellamento corporeo ed il trattamento della cellulite. Grazie alla rivoluzionaria e comprovata tecnologia ‘elos’ (combinazione di Radiofrequenza bipolare, Luce ad Infrarossi, Aspirazione e Massaggio meccanico), Velashape Due offre risultati sicuri, in quanto tratta sia il tessuto profondo che gli strati superficiali della pelle, con una conseguente riduzione oggettivamente misurabile degli strati adiposi, delle circonferenze e dell’aspetto della cellulite.

Velashape Due è un trattamento non chirurgico o invasivo, senza convalescenza e indolore. Riduce, tonifica, rimodella già con risultati visibili dopo due sedute.

(Sinistra) La luce infrarossi riscalda il tessuto fino a 5mm di profondità. La RF riscalda il tessuto da 5 a 15mm di profondità. (Destra) Applicatore VSmooth per il trattamento di aree più grandi. Applicatore VContour per trattamenti mirati.
(Sinistra) La luce a infrarossi riscalda il tessuto fino a 2 mm., la radiofrequenza riscalda il tessuto fino a 20 mm. (Destra) Applicatore VSmooth per il trattamento di aree più grandi.

In che modo Velashape Due aiuta a migliorare l’aspetto della cellulite e a ridurre le circonferenze?

L’applicazione della tecnologia ‘elos’ (Infrarossi + radiofrequenza’) al dermo/ipoderma serve a rilasciare calore a questi tessuti che contribuiscono alla cellulite. La depressione del vacuum contribuisce ad aumentare la circolazione sanguigna; il sangue contribuisce con una maggior diffusività di ossigeno ai tessuti. Ciò, a sua volta, aumenta la scomposizione metabolica del grasso immagazzinato (lipolisi) con conseguente riduzione delle dimensioni delle cellule adipose. Di conseguenza, l’irregolarità della cute, in gran parte dovuta alle cellule adipose dilatate che protrudono dai setti connettivali bloccati, viene ridotta.

L’azione meccanica della depressione e dei rulli manipola delicatamente la pellee facilita una maggiore penetrazione del calore, rilasciando le energie liberate dalla radiofrequenza e dagli infrarossi nel derma e nell’ipoderma. L’azione meccanica favorisce il drenaggio dei fluidi intercellulari in eccesso dal derma e della porzione superficiale dell’ipoderma nel sistema linfatico.

Entrambe le azioni, che riducono le dimensioni delle cellule adipose e drenano i fluidi in eccesso, inducono la contrazione dei setti connettivali e agevolano la diminuizione complessiva delle dimensioni delle camere adipose portando ad una riduzione degli inestetismi della cellulite ed una riduzione della circonferenza dell’area trattata.

Miglioramento del tono, prima e dopo tre sedute

Il trattamento con la tecnologia Elos di Velashape Due è sicuro?

La tecnologia Elos rappresenta uno dei sistemi più sicuri ed efficaci per trattare tutti i tipi di pelle, anche quelle più scure, in qualunque periodo dell’anno. Per la salute non vi sono rischi risaputi, poiché sia la luce sia la radiofrequenza vengono impiegate  senza rischi da decenni in medicina, chirurgia ed estetica. Velashape Due è stata inoltre la prima apparecchiatura approvata dalla FDA come soluzione non invasiva per il rimodellamento corporeo. Il riscaldamento preciso e limitato al tessuto bersaglio assicura un trattamento efficace e sicuro. Non vengono impiegati farmaci né sono presenti effetti collaterali. Dopo ogni seduta è possibile ritornare immediatamente alle proprie attività quotidiane.

Riduzione della circonferenza. Prima e dopo.

Quali sono i vantaggi di Velashape Due rispetto ad altri metodi?

Il vantaggio principale è dato dall’innovazione tecnologica. Oggi non esistono altri metodi disponibili che includano la combinazione di quattro fonti di energia nello stesso manipolo. La combinazione ‘elos’ di luce ed energia elettrica fornisce un calore intenso. In particolare l’energia della radiofrequenza bipolare agisce in profondità nel derma con un duplice effetto: da un lato lo stiramento e la contrazione delle fibre collagene invecchiate ed usurate, dall’altro la produzione di nuovo collagene da parte dei fibroblasti stimolati. Questo permette di evitare lo svuotamento del tessuto ipodermico, causa di cute rilassata e “pieghettata” e principale effetto collaterale del dimagrimento o del trattamento dell’adipe. Il tutto si traduce in una pelle più tonica e liscia, anche in seguito a riduzione delle circonferenze, adiposità e cellulite. L’energia meccanica, inoltre, applicata tramite aspirazione a vuoto e rulli, causa un allungamento fisico ed indolore dei tessuti fibrosi. L’effetto di ogni singola energia combinata sinergicamente contribuisce ad aumentare i risultati finali.

Quali sono i trattamenti e quali risultati possiamo aspettarci con Velashape Due?

Velashape Due permette di trattare in modo sicuto e non invasivo gli inestetismi della cellulite e le adiposità localizzate, di ridurre le circonferenze, e di rimodellare e tonificare ogni singola parte cutanea. E’ indicato anche per il rimodellamento post liposuzione e post gravidanza. Il sistema è dotato di due differenti applicatori: body  per il trattamento di tutte le aree corporee, mentre l’applicatore contour leviga le rugosità cutanee, restituendo tono e turgore alla carnagione, attraverso la stimolazione dei fibroblasti.

La sicurezza e l’efficacia di Velashape Due sono scientificamente dimostrate da studi clinici: è stata notata una riduzione del 75% nell’aspetto della cellulite ed una diminuzione media delle circonferenze corporee di 3 / 4 cm.

Ogni quanto bisogna ripetere il trattamento Velashape Due?

Sono stati riportati risultati soddisfacenti e visibili dopo un solo trattamento a settimana per quattro settimane. Il ciclo di trattamenti completo comprende mediamente 8 / 10 sedute con una frequenza di una seduta alla settimana, salvo i casi di eccessiva presenza di cellulite o adipe per i quali sarà necessario effettuare qualche seduta in più. Successivamente sono previsti trattamenti di mantenimento da effettuare mensilmente, poi una volta ogni 6 settimane fino ad uno ogni 3 mesi. Consulta il tuo medico per programmare le tue sedute ed ottimizzare i risultati.

Quando si inizierà a vedere un cambiamento?

Si nota, in genere, un graduale miglioramento dell’area trattata sin dopo la prima seduta. La superficie della pelle apparirà più morbida, distesa e tonica. Risultati nella riduzione della circonferenza e degli inestetismi della cellulite saranno più evidenti dopo 6 – 8 settimane della seduta finale di trattamenti.

Come si presenta il trattamento con Velashape Due? E’ doloroso?

La maggior parte dei pazienti trova il trattamento confortevole, come un massaggio caldo, profondo e rilassante. E’ normale avvertire una lieve sensazione di calore, come pure un arrossamento dell’area trattata.

Si devono indossare speciali indumenti durante i trattamenti con Velashape Due?

Diversamente da altre apparecchiature per il massaggio che richiedono di indossare un’apposita tutina per il corpo, Velashape Due richiede solamente l’applicazione di un sottile strato di apposita crema da applicare da parte dell’operatore/ operatrice prima della seduta, necessaria per ammorbidire la pelle e permettere la giusta conduttività delle energie del manipolo durante il trattamento. La sensazione di un gradevole caldo massaggio è assicurata.

Velashape Due è particolarmente indicato per il rimodellamento corporeo post-partum e post liposuzione.

Chi è idoneo al trattamento con Velashape Due?

Sono idonei donne e uomini con l’aspetto visibile della cellulite, dell’adiposità localizzata, con tessuti ipotonici ed aventi qualsiasi tipo di pelle, indipendentemente dal fototipo. E’ particolarmente indicato per il rimodellamento corporeo post-partum e post liposuzione, grazie alle proprietà di tonificare i tessuti. E’ inoltre indicato per tutte quelle persone che vogliono migliorare l’elasticità e la tonicità della pelle del proprio corpo.

Cosa accade dopo il trattamento con Velashape Due?

Dopo il trattamento, la pelle della zona trattata può risultare distesa. E’ normale avvertire una sensazione di calore interno all’area trattata per alcune ore, e in alcuni casi può essere osservato un lieve arrossamento. Generalmente si manifesta un leggero aumento della minzione, dopo la seduta. Questo accade perché le cellule soggette a lisi vengono assorbite ed espulse attraverso il sistema linfatico.

Velashape Due è destinato esclusivamente al settore medico

 Prenota una visita