Ringiovanimento palpebrale e blefaroplastica non chirurgica
Prenota una visita


Ringiovanimento palpebrale e blefaroplastica non chirurgica

30 minuti
laser
Prenota

Una valida alternativa all’intervento chirurgico

A causa dell’eccesso di pelle e di grasso che si produce nella zona perioculare durante gli anni, lo sguardo appare triste e affaticato. Oggi è possibile agire sulla zona intorno agli occhi senza ricorrere all’intervento chirurgico. Il laser di ultimissima generazione CO2 frazionato ablativo è uno strumento di altissima precisione e colpisce selettivamente parti di cute affette dal rilassamento, come la zona palpebrale.

Vantaggi dell’intervento con il laser frazionato ablativo

Il trattamento laser per la blefaroplastica non chirurgica agisce sulla pelle attorno agli occhi, sia sulla palpebra superiore che inferiore, stimolando la produzione di nuovo collagene sottocutaneo e di conseguenza dando alla pelle un aspetto più tonico e sano. I risultati sono evidenti:

  • eliminazione della cute palpebrale in eccesso senza cicatrici;
  • riduzione delle rughe e dei segni d’espressione;
  • cute più distesa e fresca (effetto lifting);
  • miglioramento del tono e compattezza dei tessuti.

Questa tecnica senza bisturi risulta meno invasiva e costosa del tradizionale intervento di blefaroplastica: non sono necessari ricovero o anestesia generale e gli effetti collaterali sono minimi.

Effetti collaterali

Gli esiti dei trattamenti con laser frazionato sono minimi. Osserveremo per lo più un arrossamento cutaneo con leggero gonfiore palpebrale, che svaniranno nel giro di pochi giorni.

Possiamo quindi considerare  il laser come un’ottima alternativa alla blefaroplastica per recuperare lo sguardo fresco e giovanile che desideriamo.

 

Prima                              Dopo 3 sedute