Secondo quanto riportato dal Journal of Investigative Dermatology del febbraio 2009, recenti ricerche dimostrano che la caffeina protegge i cheratinociti umani dal danno da raggi UV. Da studi effettuati su topi, la caffeina somministrata sia a livello topico che per bocca induce la morte cellulare dei cheratinociti (principali cellule epidermiche) già danneggiati dai raggi UV, [...]